Tu sei qui

Sezione Sportiva

La nostra associazione punta da sempre sulle discipline sportive legate all’attività venatoria forte della pluriennale esperienza in tal senso maturata fin dagli anni passati dalla Federazione Italiana della Caccia, quando unica associazione venatoria riconosciuta facente parte del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, organizzava i campionati italiani delle varie specialità aperti a tutti i cacciatori italiani.

L’intento è quello di coinvolgere sempre più appassionati ed in particolare i cacciatori più giovani, affinchè possano recepire nella pratica dell’attività sportiva, tutti quei valori e quelle regole comportamentali che poi li portino ad essere dei cacciatori migliori, sempre più consapevoli nello svolgimento dell’attività venatoria dell’importanza del rispetto per gli altri e per l’ambiente che li circonda.

La Federcaccia Umbra in adempimento del suo compito istituzionale di far svolgere ai cacciatori attività sportive e ricreative per promuovere e valorizzare l’agonismo e l’educazione venatoria degli stessi, organizza le Eliminatorie Regionali dei Campionati Italiani Federcaccia legati alla cinofilia ed al tiro a volo.

Per svolgere tali attività la Federcaccia Umbra ha costituito la Commissione Cinofilia coordinata dal Sig. Angeli Ivo e la Commissione Tiro a Volo coordinata dal Sig. Delicati Stefano che hanno curato rispettivamente l’organizzazione delle prove di qualificazione dei seguenti campionati:

 

Manifestazioni Cinofile Nazionali 2013

 

Coppa Italia per cani da seguita su lepre in coppia

Coppa Italia per cani da seguita su lepre in muta

Coppa Italia per cani da seguita su cinghiale in coppia e singolo

Coppa Italia per cani da seguita su cinghiale in muta

Campionato Italiano Trofeo S. Uberto a squadre

Campionato Italiano Trofeo S.Uberto individuale

Coppa Italia per cani da ferma

 

Manifestazioni Tiravolistiche Nazionali 2013

 

Campionato Italiano di tiro al piattello fossa

Campionato Italiano di tiro al piattello skeet

Campionato Italiano percorso di caccia in pedana