mercoledì 15 Marzo 2023

Sito Ufficiale FEDERCACCIA UMBRA

TROFEO REGIONALE FEDERCACCIA S.UBERTO “IVO ANGELI”

Sabato 11 marzo 2023 – presso l’A.A.T.V. “Montefiore”, Località Carpiano – Camperi (Gubbio (PG) ha avuto luogo la 3° gara ed ultima gara del Trofeo dell’Umbria S Uberto “Ivo Angeli” realizzata in attuazione del programma delle gare S. Uberto predisposto dalla Federcaccia Umbra per il corrente anno.

Sono stati applicati i seguenti criteri -approvati dai competenti organi di Federcaccia all’inizio della stagione agonistica- per la selezione dei concorrenti per la partecipazione alla finale dei campionati italiani Sant’Uberto individuale e a squadre e per la selezione dei campionati del mondo per l’anno 2023:

 

“I rappresentanti regionali umbri ai CAMPIONATI ITALIANI

SANT’UBERTO INDIVIDUALE E A SQUADRE saranno individuati sommando i migliori tre punteggi conseguiti nel corso delle seguenti tre gare in programma per l’anno 2023:

  1. DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023 – presso l’A.A.T.V. “Il paradiso dei butteri” Frazione di Sismano, 05020 Avigliano Umbro (TR) – su fagiani;
  2. DOMENICA 5 MARZO 2023 – presso l’A.A.T.V. “Tenuta di Poggiovalle” Fraz. Poggiovalle 06062 Ponticelli Città della Pieve (PG) in coincidenza con il 3° Trofeo Nazionale Federcaccia S. Uberto e 5° Memorial Ivo Angeli, su fagiani.
  3. SABATO 11 MARZO 2023 – presso l’A.A.T.V. “Montefiore” Torre Dei Calzolari – 06024 Gubbio (PG) su starne.

PUNTEGGI PER OGNI BATTERIA:

POSIZIONE DI CLASSIFICA PER OGNI BATTERIA PUNTEGGI
1° Classificato Punti 20
2° Classificato Punti 15
3° Classificato Punti 10
4° Classificato Punti 05
5° Classificato Punti 02

A tutti gli altri concorrenti che seguono in classifica sarà attribuito 01 punto.

  • In caso di parità nella classifica la graduatoria è data dal maggiore punteggio attribuito al cacciatore per le sue migliori prestazioni nel corso di tre gare; nel caso di ulteriore parità viene considerato il miglior punteggio attribuito al lavoro svolto dal cane. Nel perdurare una situazione di parità, viene privilegiato il concorrente più giovane.
  • Il Trofeo regionale S. Uberto Ivo Angeli per l’anno 2023 sarà assegnato al concorrente che avrà conseguito il miglior punteggio dato dalla somma dei punteggi conseguiti nel corso di tutte e tre le gare in programma per l’anno 2023.”

Dopo la premiazione l’organizzazione ha offerto ai convenuti un gustoso ristoro con prodotti tipici della zona sapientemente allestito dai collaboratori della Sezione comunale di Gubbio ormai specializzati nell’offrire ospitalità genuina e sincera.

Rivolgiamo i più fervidi auguri agli atleti che hanno passato la selezione per qualificarsi alle finali dei campionati italiani individuali e a squadre del Campionato Italiano S. Uberto mentre formuliamo ai soci della AATV di Montefiore le espressioni di gratitudine per aver voluto mettere gratuitamente a disposizione di Federcaccia gli impianti, la casa di caccia ed i terreni rivelatisi particolarmente idonei per le gare del tipo S. Uberto.

Alla Sezione Federcaccia di Gubbio va anche il ringraziamento per aver fornito l’assistenza e gli addetti per seminare la selvaggina nel corso della gara e per trasportare i concorrenti, ogni turno, dalla casa di caccia al campo di gara.

Federcaccia Umbra

Archivio News